giovedì 29 luglio 2010

24 aprile 1975


LA PETTINATURA IDEALE IN UNA DONNA PER GLI ATTORI DI HOLLYWOOD

JOHN WAYNE ha soltanto un ideale: ‘Mi piacciono i capelli corvini, lisci e lunghi. Tutte le mie tre mogli li avevano così’.

PAUL NEWMAN detesta i cambiamenti: ‘Mi piace una donna che conserva i suoi capelli allo stato originale. Mi irrita invece che una bruna diventi di colpo bionda, e viceversa’.

WOODY ALLEN fa pasticci con i capelli lunghi: ‘Se il soggetto vale la pena, per me va benissimo anche senza capelli. È il caso di stare a sottilizzare sulle cose? E poi i capelli lunghi, a me, chissà perché, finiscono sempre in bocca’.

DUSTIN HOFFMAN vuole semplicità, anche finta: ‘Amo i capelli lunghi e lisci. Naturali o con delle piccole diavolerie dei parrucchieri che li fanno sembrare naturali, come se dal parrucchiere le donne non fossero andate affatto’.

ROBERT REDFORD è per il taglio a maschietto: ‘Sono un tipo che va controcorrente: forse sono l’unico al mondo che in una donna ama i capelli corti. Più corti sono, meglio è. Il taglio corto rende la donna più sicura di sé’.

DAVID NIVEN vuole una donna normale, anche dopo il parrucchiere: ‘Deve avere l’aria di non essere appena uscita dal parrucchiere. Ho reso l’idea?’.

JACK NICHOLSON preferisce la varietà: ‘La mia donna ideale dovrebbe cambiare sempre pettinatura. Mi piacciono anche le parrucche, ma solo sulle donne giovani. Eppoi, la parrucca mi sembra un gran risparmio di tempo!’.

Amica

Nessun commento:

Posta un commento